MUSICALL

corso per aspiranti attori e cantanti

MUSICALL è un progetto dedicato agli appassionati di musical che convoglia le principali arti dello spettacolo: CANTO, DANZA, RECITAZIONE.

Studiato appositamente per chi vuol muovere i primi passi in queste discipline, o per chi ha già una preparazione di base e vuole intraprendere un percorso finalizzato a sviluppare le proprie capacità.

Non importa che tu sappia già cantare , che tu abbia esperienza di palcoscenico oppure no.

Quello che conta è la passione e la pazienza che ci metti, che deve essere almeno pari a  quella che metteremo noi nell’insegnare.

Ricorda :

Non esistono persone stonate, esistono persone ineducate al canto…ci pensiamo noi!

Non esistono persone negate per il teatro, esistono persone che non hanno i mezzi per esprimersi…ci pensiamo noi!

Non esistono persone negate per la danza, esistono persone ineducate al ballo … ci pensiamo noi!

Vuoi fare Musical ma non sai da dove cominciare? Non preoccuparti….ci pensiamo noi !!!!

Vuoi migliorare e sfruttare le abilità già acquisite nel tuo percorso artistico ? Lavoriamo  !!!

Avrete a disposizione un Team di professionisti con una PASSIONE in comune: lo SPETTACOLO.

 

I CORSI

CAMMINEREMO SUL PALCOSCENICO INSIEME, creeremo vari tipi di spettacoli , per darti modo di formarti e di crescere!

_    CORSI BASE e CORSI AVANZATI di gruppo

  • Danza
  • Laboratorio teatrale
  • Canto, coralità

_    LEZIONI INDIVIDUALI

  • Canto
  • Recitazione
  • Danza

_    MASTERCLASS

_    PRODUZIONI MUSICAL E CONCERTI

MusicAll Ability

Le persone con disabilità, possono vivere alcune difficoltà nella sfera sociale e relazionale. Intraprendere un percorso teatrale, può permettere loro di acquisire e assimilare strumenti che aiutino a raggiungere migliori competenze comunicative e livelli di benessere più soddisfacenti.

Il percorso da noi proposto è articolato e pensato rispetto a due dimensioni : prevede da una parte l’interazione tra attori disabili e artisti professionisti, attraverso momenti di gioco dedicati al teatro, al canto e alla danza,  dall’altra l’interazione reciproca tra disabili.

Questo progetto intende promuovere abilità differenti e proporre ai ragazzi con disabilità un’esperienza significativa e positiva, orientata in un ottica di accettazione di se stessi e degli altri.

Crediamo fermamente che questa forma d’arte possa essere  di grande aiuto ai ragazzi, permettendo loro di  sperimentarsi liberamente e a dar vita alle proprie fantasie: questa possibilità è elemento fondante del nostro progetto in cui l’arte e la musica divengono strumenti per garantire a ciascuno e al gruppo di lavoro l’occasione di divenire consapevoli delle proprie potenzialità. Ciò ha indubbiamente una ricaduta positiva sull’autostima dei partecipanti e sul loro senso di autoefficacia . Ciò permetterà loro di sentirsi maggiormente competenti e in grado di affrontare le sfide quotidiane del loro ambiente.

L’utilizzo  del  linguaggio verbale e non verbale,  il rispetto delle regole e di se stessi e la relazione con gli altri permetteranno ai ragazzi di sviluppare capacità espressive e operativo-motorie e una maggiore consapevolezza delle proprie potenzialità.

L’attività artistica diviene occasione e strumento di crescita individuale e collettiva, veicolo di scambio reciproco, momento di valorizzazione delle diversità di ciascuno e di espressione della propria unicità.

Il progetto si articola in due fasi distinte, sviluppate nell’arco di .. mesi:

Nella prima si dà spazio alla parte laboratoriale con esercizi che mirano a favorire l’espressività personale, a promuovere la creazione di relazioni di fiducia migliorando la capacità creativa di chi partecipa.

Nella seconda si darà spazio alla parte pratica, creando insieme una scena  vera e propria tratta da un musical.

L’obiettivo di questo lavoro non mirerà solo all’esecuzione del saggio finale ma soprattutto permetterà ai partecipanti di arricchirsi vivendo un’esperienza unica e multidimensionale.

GLI INSEGNANTI

Scarica il profilo degli insegnanti per conoscerli meglio